Zunaia_2
rilievo, ricerca, valutazione paesaggistica, studi impatto ambientale, calcoli di idraulica, progettazione definitiva ed esecutiva

Cliente: REGIONE VENETO Unità Periferica Genio Civile di BL
Anno: 2012-2015
Posizione: Alleghe - Belluno
Prestazioni: rilievo, ricerca, valutazione paesaggistica, studi impatto ambientale, calcoli di idraulica, progettazione definitiva ed esecutiva

Progetto
Intervento di sistemazione idraulica rientrante nell’elenco degli interventi straordinari riguardante le opere pubbliche approvato con DGR n° 3941 del 10.12.2004. Progetto esecutivo commissionato dal Dirigente dell’Unità di Progetto Genio Civile di Belluno con Decreto n° 170 del 5 ottobre 2012.
Piazza di deposito di forma ellittica lunga 125 m e di larghezza variabile da 30 m a 65 m a monte della briglia selettiva esistente realizzata in località Molini, di cui al progetto Zunaia_1.
Tale opera consente di integrare il volume disponibile per l'accumulo di materiale solido, con il vantaggio di bloccare il materiale più vicino alla zona in cui si origina, invece che al termine del corso d'acqua in prossimità del paese.
Altro intervento riguarda la ricalibratura dell'alveo ed il consolidamento dei muri d'argine in prossimità del lago di Alleghe, a valle della briglia di Molini.

Powered By Subgurim(http://googlemaps.subgurim.net).Google Maps ASP.NET